No alla realizzazione piscine in vetroresina, garantiamo la tua piscina Castiglione fino a 30 anni

No alla realizzazione piscine in vetroresina, garantiamo la tua piscina Castiglione fino a 30 anni

Le piscine in vetroresina sono altamente soggette a degradarsi velocemente e perdere la loro lucentezza. Ma non solo, scopri tutto di questo materiale per piscina.

Se stai progettando di realizzare una piscina, sicuramente stai valutando in che materiale realizzarla. Ecco alcuni consigli per te. Noi diciamo no alla piscina in vetroresina. Anche se esteticamente molto belle, nascondono delle criticità importanti che devi conoscere.
Sono poco personalizzabili in quanto sul mercato non esistono migliaia di stampi diversi ma solo poche unità. Se scegliete questo materiale siate consapevoli che dovrete attenervi alle dimensioni e ai modelli esistenti.
Il gelocoat, cioè lo strato superficiale della vetroresina, a contatto con acqua e le normali variazioni climatiche subisce una veloce degradazione e perde la sua tipica lucentezza anche in pochi mesi. Il problema però non è solo estetico ma anche strutturale perché la vetroresina, una volta usurata, inizia ad assorbire acqua e quindi a gonfiarsi e fessurarsi.
Per installarla nel vostro spazio dovrete trasportarla con mezzi speciali come elicotteri o richiedendo un trasporto eccezionale. E' necessario, infine, che il terreno dove sarà posizionata la vostra piscina in vetroresina sia stabile, non soggetto a piccole scosse di terremoto, smottamenti ecc. poiché la vetroresina si crepa facilmente e non è flessibile.
A conclusione di ciò, valutate attentamente i vari pregi e difetti. Fatevi consigliare dagli esperti. Con Piscine Castiglione potrai avere la tua piscina garantita fino a 30 anni!

Info e richieste
GIEMME - S.P. 05 per Pietra Montecorvino - LUCERA (FOGGIA) - IT
Tel. +39 0881 530021 - fax: +39 0881 526189
e-mail: info@sportgiemme.com